Newhall
Raccolta
Newhall
Lavorazione

Origine: il “Fukumoto” deriva da una mutazione gemmaria spontanea di Washington Navel, ritrovata in Giappone. Nel 1983 è stato introdotto in California e commercializzato dal 1990. Il frutto è di forma rotondeggiante, di dimensioni simili a quello del “Navelina”, con un “navel” (“ombelico”) esterno non molto pronunciato. La buccia si stacca facilmente dalla polpa, è di spessore medio, di colore aranciato intenso, con superficie liscia e con un gran quantitativo di ghiandole ricche oli essenziali. L’albedo è di colore bianco leggermente compatto. La polpa di color arancio presenta un gusto gradevole, consistenza fondente ed è dotata di un rapporto solidi solubili e acidi totali ben bilanciato.

La pianta di Arancio Navelina Isa 315 appartiene al gruppo delle arance bionde. A maturazione completa, tra fine Ottobre e inizio di Novembre, la buccia del frutto fina è di colore giallo-arancio. La polpa presenta una tessitura grossolana, succosa e completamente priva di semi

Next

Il frutto è di pezzatura buona, forma arrotondata o leggermente ovale ed il peso medio va da 200 a 250 grammi, senza semi, polpa molto succosa, buccia di colore arancio intenso ed ombelico prominente. L'epoca di maturazione è precoce, la raccolta ha inizio tra la fine di ottobre ed inizio novembre e si protrae fino a gennaio - febbraio. Nel complesso è d'ottima qualità per il consumo fresco. Il frutto mantiene per molto tempo le caratteristiche organolettiche ottimali. La cultivar presenta le stesse caratteristiche della Navelina I.S.A. 315 dalla quale si differenzia solo per una minore produttività e un maggior ritardo nell'entrata in produzione. È una delle migliori ed interessanti varietà ombelicate a maturazione precoce adatta al consumo fresco.

L’arancio Newall è una selezione di arancio risanata attraverso il microinnesto effettuato nel 1983 presso il CRA_ACM di Acireale. Il frutto è di pezzatura buona, forma leggermente ovale ed il peso medio va da 220 a 250 grammi, senza semi, polpa molto succosa, buccia di colore arancio intenso L’epoca di maturazione è novembre. Il periodo di raccolta si protrae sino febbraio. È una delle migliori ed interessanti varietà ombelicate a maturazione intermedia adatta al consumo fresco.

Varietà appartenente al gruppo navel, derivata da una mutazione spontanea di Washington Navel. La caratteristica peculiare è quella di avere la polpa pigmentata di rosso. La pigmentazione è dovuta alla presenza di licopene.

L’arancio Lane Late è una cultivar che deriva da una mutazione gemmaria della varietà Washington Navel. Il frutto è di forma subsferica, buccia sottile e liscia. Rispetto al Washinton Navel l’ombelico è più piccolo. Ottima la resa in succo. Il periodo di maturazione ha inizio a febbraio ma il frutto si mantiene sulla pianta fino ad aprile maggio.

Contatti

Telefono:
338 2190026

Seguici su FACEBOOK

Seguici su INSTAGRAM

Dove Siamo

Uffici e produzione
Strada Statale 106 Jonica Km 449,
Metaponto, Bernalda (MT)